C'era una volta, in una galassia lontana lontana, io che gestivo un profilo pubblicitario per un consulente finanziario. Andava molto bene.
Spendevamo oltre € 1000 al giorno utilizzando Google AdWords e il ROAS era di +/- 5.
Traducendo: per ogni euro investito, ne guadagnavamo altri 5.
Era così buono che doveva essere illegale.
Mi sentivo molto fiero di me stesso.
Però come Icaro ho volato troppo in alto, crogiolandomi nei miei successi e nella mia grandezza. Finendo per essere umiliato duramente.
Il Peggior Errore Mai Fatto.⠀
Un giorno entro nel profilo pubblicitario e noto che è bloccato con tutti gli annunci in pausa.
Ho pensato sarà solo un errore, si risolverà da solo.
Così Vado a pranzo, senza preoccuparmi troppo. ⠀
Passano alcune ore ma gli annunci sono ancora bloccati.
Così contatto il servizio clienti.
Ma come spesso succede è impossibile parlare con un essere umano anche se spendi 30,000 euro al mese.
Così inizio a inviare segnalazioni una dietro l’altro al servizio clienti.
Passano tre giorni e finalmente ricevo una risposta.
Scoprendo che il profilo pubblicitario era stato bloccato perché qualcuno da qualche parte ha ritenuto che gli annunci fossero 'potenzialmente fuorvianti'. ⠀
Tieni presente che si trattava di normali annunci finanziari. Non c'era niente di particolarmente strano o fuori luogo.
Così mi trovo coinvolto in una marea di discussioni e, nel frattempo, non arrivano più contatti. ⠀
Perché? ⠀
Ho commesso l’errore più stupido che puoi mai fare.
Cioè rimanere dipendente da UN solo modo per attirare nuovi clienti.⠀
Evita questo errore nel tuo marketing.
All'inizio ho incolpato Google, Big Tech e un sacco di altre cose.
Poi ho capito. ⠀
Era TUTTA COLPA MIA.
⠀
Ho fallito miseramente perché ero diventato troppo dipendente da UNA sola cosa.
Uno è il peggior numero.
Un dipendente chiave.
Un sistema per ottenere contatti.
Un unico grande cliente. ⠀
E cosa succede quando il tuo UNO ti viene tolto?
SEI MORTO!⠀
E questa è la cosa spiacevole del business.
Tutto ciò che PUÒ andare storto, alla fine VA storto. ⠀
Così mi sono impegnato a risolvere il problema e ho giurato di non trovarmi mai più in quella posizione.
Anche tu Evita questo errore nel tuo marketing o sei morto.
Marketing Antiproiettile
Dopo questa lezione mi sono sempre impegnato a individuare gli "uno" nella mia attività e nelle attività delle persone che aiuto.
Gli "uno" sono da disintegrare.
Perché si trasformano ben presto in Vulnerabilità. Soprattutto se pensi che non lo siano. ⠀
Quando si tratta di marketing, cerchiamo sempre di far funzionare un annuncio... e poi lo espandiamo su molte piattaforme diverse.
⠀
Annunci su Meta funzionano?
Fantastico. ⠀
Diamo un'occhiata a Youtube.
E Google.
E offline.
E lettere postali.
E email a freddo.
E marketing con autoresponder.
E marketing affiliato.
E passaparola.
E qualsiasi altra cosa ci venga in mente. Questo è l'unico modo affidabile per diventare 'antiproiettile o 'Difficile da cancellare. ⠀
A presto,
Fabrizio
P.S se non sai da dove iniziare per creare la tua strategia marketing antiproiettile allora puoi contattarmi cliccando qui. Così vedrò come posso darti una mano, niente obblighi o tecniche di vendita aggressive. Garantito
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